Nuovo sito web dell'Associazione Nazionale Alpini di Verona
Presentato il nuovo sito della sezione Ana di Verona. Ricco di contenuti multimediali, notizie dell'associazione e documentazione storica.
«Non pensate che gli alpini siano 4 vecchietti legati alle cose di una volta», esordisce così il presidente provinciale Luciano Bertagnoli presentando nella magnifica cornice della Biblioteca capitolare di Verona i nuovo sito che rappresenta la vetrina di una sezione, quella veronese, che guarda sempre in avanti e sa comunicare la propria cultura alpina con gli strumenti più moderni.
Ha fatto gli onori di casa nella sala capitolare che in questo periodo è ridotta negli spazi per l'allestimento della mostra la Mostra “Verona al tempo di Ursicino”, mons. Bruno Fasani, Prefetto della Biblioteca capitolare e direttore della rivista ufficiale dell'Ana L'Alpino.
Il sito corrisponde ai dettami più aggiornati sia in termini di fruibilità che di completezza di contenuti. Si può trovare tutto quello che fa parte del mondo degli alpini e permette anche l'iscrizione on line. Uno strumento di comunicazione moderno ed efficace. Così gli alpini veronesi dimostrano di avere visioni e competenze che li proiettano nel futuro senza perdere le proprie radici culturali.