L’Italia ha il Green pass per vincere la sua sfida
di REDAZIONE
Una buona annata in 12 mesi dominati dalla pandemia. Un anno da rileggere insieme: il 2021 raccontato in 12 eventi per trovare nuovo slancio con cui affrontare le sfide future
di REDAZIONE
Si pensava (e sperava) di no. Invece anche il 2021 è stato dominato dalla pandemia di Coronavirus, con annessi e connessi. La nota assai positiva l’hanno data i vaccini, che hanno notevolmente ridotto la mortalità. La nota stonata è stata rappresentata dal Green pass, la certificazione che si deve avere ed esibire in molte delle nostre attività quotidiane: una misura necessaria per arginare la pandemia, che però ha suscitato notevoli polemiche. Abbiamo imparato a “colorare” le Regioni, continuiamo a convivere con nuove modalità sociali. Per il resto il 2021 è stato ottimo per l’Italia, proclamata dall’Economist “Paese dell’anno” a livello mondiale: abbiamo vaccinato molti, vinto gli Europei di calcio, spopolato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, risollevato l’economia e raddrizzato la barra di governo con un premier che ci invidia il mondo intero. Il resto del globo ha visto la fuga degli Occidentali dall’Afghanistan e il ritorno dei talebani, la contrapposizione Usa-Cina, le (nuove) bizze del russo Putin, una generale presa di posizione per contrastare il cambiamento climatico con drastiche misure.
Un anno da rileggere attraverso una serie di istantanee su Verona Fedele del 9 gennaio 2022 disponibile in edicola e in parrocchia.
(Foto Gcalin@123RF.com)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento