Il Vescovo invita alla preghiera comunitaria
Da mercoledì 26 febbraio a domenica 1º marzo si invitano i parroci a suonare le campane alle ore 18.30.
Mons. Roberto Campostrini, vicario generale della Chiesa veronese si è fatto portavoce del Vescovo facendo pervenire a tutte le comunità parrocchiali della diocesi un invito perché i fedeli, nonostante l'impossibilità a partecipare alle tradizionali liturgie di inizio Quaresima, intensifichino la preghiera personale e in famiglia e pongano alcuni segni che esprimano ugualmente la partecipazione comunitaria. «Da mercoledì 26 febbraio a domenica 1 marzo invitiamo i parroci a suonare le campane alle ore 18.30.
Invitiamo le famiglie e le persone che lo desiderano ad unirsi al momento di preghiera presieduto dal Vescovo nella chiesa Cattedrale» in forma privata a causa delle restrizioni imposte per prevenire i contagi da coronavirus, ma trasmesso in diretta da Radio Telepace, «accendendo un lume e collocandolo sul davanzale della finestra, come segno visibile di unità nella preghiera».
In questi giorni sarà possibile seguire in diretta attraverso Radio Pace e Telepace:
Ore 18,30 Preghiera del Rosario
Ore 19,00 S. Messa presieduta dal Vescovo – con la preghiera della Comunione spirituale.
Invitiamo anche i fedeli il mercoledì delle Ceneri 26 febbraio a prolungare la preghiera con l’offerta del digiuno saltando la cena.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento