Il buon cuore dell'Asfa sostiene l'Emporio della solidarietà
Il ricavato del concerto benefico al Teatro Astra servirà a rifornire gli scaffali del prossimo "market" della Rete Talenti
Un carrello della spesa simbolico da 800 euro, per rifornire gli scaffali del nuovo Emporio della solidarietà, che aprirà in autunno a San Giovanni Lupatoto. L’assegno è stato consegnato in Comune nei giorni scorsi e rappresenta il ricavato della serata musicale organizzata al Teatro Astra il 27 aprile, protagonista il gruppo ritmico Chorus .
A reggere l’assegno gigante c’erano i promotori dell’iniziativa: i volontari dell’Asfa, l’associazione donatori di sangue San Francesco d’Assisi (rappresentati dal vicepresidente provinciale Alessandro Toaiari e dal presidente della sezione lupatotina Claudio Zocca); il sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore al sociale Maurizio Simonato; don Daniele Scandella, parroco di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore.
«L’Emporio della solidarietà darà un sostegno concreto alle famiglie bisognose del Comune, aumentate negli ultimi anni anche a causa della crisi economica – commenta il primo cittadino –. Il progetto prevede pure una formazione sugli sprechi e sulla corretta gestione delle spese; contribuirà inoltre a ricostruire le reti relazionali e a supportare i beneficiari nella costruzione di un percorso di autonomia».
Il prossimo 25 maggio i volontari del futuro Emporio e di quello di Borgo Roma (il prossimo ad aprire, insieme a quello lupatotino) si ritroveranno per una tappa di formazione congiunta a Pozzo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento