Bosco Chiesanuova
Gli “Stati Generali della Lessinia” puntano alla cooperazione
Giovedì 21 giugno, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, focus dedicato alla montagna scaligera
Si parlerà non solamente d’invecchiamento della popolazione e calo demografico, di servizi insufficienti e infrastrutture inadeguate, ma anche delle potenzialità del fare sistema. Il palcoscenico sarà quello del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova dove, giovedì 21 giugno (dalle 18 alle 19.30), si svolgeranno gli Stati Generali della Lessinia: focus, organizzato dall’associazione Verona Network, dedicato alla montagna scaligera.
Alla terza edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Verona, interverranno i primi cittadini dei comuni montani del territorio oltre ai rappresentanti delle imprese turistiche e artigiane per fornire una panoramica delle criticità e delle opportunità dalla Lessinia, che può trovare una boccata di ossigeno nella cooperazione.
Ad aprire il dibattito con i saluti istituzionali sarà il sindaco di Bosco, Claudio Melotti. Nella prima parte del convegno interverranno i sindaci di Cerro, Nadia Maschi, e di Erbezzo, Lucio Campedelli, insieme al presidente di Comitato Verona, Luciano Corsi. Nella seconda parte saranno invece i rappresentati delle imprese a fare il punto della situazione: Daniele Salvagno, presidente Coldiretti Verona, Renato Della Bella, presidente di Apindustria Confimi Verona, Valeria Bosco, direttrice Confartigianato Verona, e Paolo Arena, presidente Confcommercio Verona.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento