A Isola Rizza un itinerario su Facebook per ammirare le 43 natività
di FABIO TOMELLERI
La manifestazione si chiama "Presepi per le vie" e sarà visitabile fino al 9 gennaio
di FABIO TOMELLERI
L’intero paese di Isola Rizza si trasforma in una “maximostra del presepe”. I volontari della parrocchia hanno infatti riproposto anche per quest’anno l’itinerario composto da 43 rappresentazioni della Natività allestite in altrettanti giardini privati o luoghi pubblici del centro di destra Adige.
“Presepi per le vie”, questo è il nome della manifestazione che vedrà esposti i presepi anche alla scuola materna, al municipio e accanto alla baita degli Alpini. In quest’ultimo luogo, vicino a un albero realizzato interamente all’uncinetto, è stato esposto pure un presepio, sempre all’uncinetto (nella foto), costruito con materiali di riciclo. Tutti originali e realizzati con materiali diversi, i presepi isolani potranno essere ammirati fino al 9 gennaio.
Per agevolare i visitatori, sul sito e sulla pagina Facebook della parrocchia è stata pubblicata la piantina con l’itinerario da percorrere. Se l’emergenza Covid-19 ha impedito anche quest’anno di allestire l’esposizione dei presepi all’interno dei saloni parrocchiali, i volontari hanno comunque pensato bene di esporre nel cortile interno della canonica, in condizioni di piena sicurezza, alcune opere realizzate dai ragazzi del catechismo. In questo caso l’allestimento sarà visibile fino all’Epifania, quando, alle 16, verrà celebrata la Messa con l’arrivo dei Magi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento