Parrocchie
stampa

A Desenzano una settimana di Festinsieme

Quarant'anni di Festinsieme. Si svolgerà dal 21 al 29 luglio l'atteso appuntamento estivo proposto per la prima volta nel 1980 in occasione della festa di santa Maria Maddalena, patrona della comunità del Duomo. Una ricca serie di appuntamenti, con uno sguardo solidale.

A Desenzano una settimana di Festinsieme

Ritorna per la quarantesima edizione “Festinsieme”, l’evento estivo della comunità parrocchiale del Duomo di Desenzano. Una settimana di appuntamenti di carattere religioso, culturale, ludico ed enogastronomico all’insegna della solidarietà. Si comincia domenica 21 luglio con la Messa solenne in Duomo nella festa di santa Maria Maddalena, patrona della comunità parrocchiale desenzanese. Alla “Apostola degli Apostoli nelle opere d’arte” sarà dedicata anche la serata di lunedì 22 alle 21, sempre in Duomo, a cura di don Antonio Scattolini, delegato vescovile per il Servizio diocesano della pastorale dell’arte, con l’intervento del coro Santa Maria Maddalena. Martedì 23 sempre alle 21 nella chiesa madre della città concerto d’organo dei maestri Eva e Marco Brandazza. Mercoledì 24 all’oratorio Paolo VI “Bi-Bri-Athlon”, torneo di biliardino e briscola a coppie per ragazzi e adulti. Giovedì 25 alle 21 nell’anfiteatro del castello il concerto “Dal canto popolare all’opera lirica” con la corale polifonica “Città di Villafranca” diretta dal Maestro Giovanni Tumicelli, con la partecipazione del coro “Òmdèldòm”. Venerdì 26 alle 11 in piazza Malvezzi si inaugura la pesca di beneficenza a cura del Centro aiuto vita di Desenzano. Sabato 27 alle 9, sempre nella piazza principale di Desenzano, aprirà il Villaggio della solidarietà che vede gruppi di volontariato, locale e non, presentare e proporre le proprie attività (anche domenica 28). Alla stessa ora nell’attiguo Porto Vecchio l’associazione “Garda I Care” propone “Desenzano da scoprire”, un itinerario guidato alla visita delle bellezze artistiche della capitale del Garda. Alle 20.30 in piazza Malvezzi musica itinerante con la “Rusty Brass Band”. Domenica 28 in Duomo le Messe verranno celebrate alle 8.30 – 10 – 11.30 e 18. Alle 16.30 al Porto Vecchio la tradizionale Cuccagna sull’acqua.

Nelle serate da venerdì 26 a lunedì 29 all’oratorio Paolo VI è attivo lo stand enogastronomico con servizio ai tavoli curato da un gruppo di giovanissimi volontari. Durante la “Cenainsieme” si potranno gustare ottimi piatti di carne e di pesce, pregiati vini doc, bevande equosolidali e lunedì 29 conclusione con la tradizionale tombola e lotteria con ricchi premi.

(nella foto la tradizionale cuccagna sull'acqua al Porto Vecchio)

A Desenzano una settimana di Festinsieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento