Seconda edizione del Mercatino del libro
La Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di Verona, ripropone il “Mercatino del libro” nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre nella suggestiva cornice del chiostro dei Canonici.
Per questa seconda edizione verranno messi in vendita nuovi libri fra cui il cofanetto de Le vite di Plutarco edito nel 2003, la riproduzione completa dello splendido trattato miniato di Gidino da Sommacampagna o il libro dedicato alla Storia della Biblioteca Capitolare scritto dalla dott.ssa Adami. Oltre a questi, saranno presenti numerosi testi di argomento storico/artistico provenienti dal magazzino della Capitolare: cataloghi e pubblicazioni relative a mostre realizzate in passato, in vendita a prezzi vantaggiosissimi (da 1 a 10 euro), fino ad esaurimento scorte. Oltre ai libri, saranno in vendita numerose cartoline con riproduzioni di lettere miniate e illustrazioni tratte dai testi della Capitolare e riproduzioni della celeberrima Iconografia Rateriana.
In vendita edizioni dagli anni ‘60 ad oggi riguardanti: excursus sulla storia della Capitolare, approfondimenti su alcuni manoscritti, personaggi illustri, riforme, edifici canonicali, cataloghi di mostre e tanto altro.
Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 17.00, si consiglia di munirsi di borse proprie per l'acquisto dei libri. Ad ogni acquisto verrà consegnato un buono sconto (fino ad esaurimento scorte) per partecipare ad eventi in programma in Biblioteca Capitolare. Per acquisti superiori ai 10€ verrà inoltre dato un piccolo omaggio.
Parallelamente nel salone principale della Biblioteca Capitolare si potrà visitare l'esposizione temporanea dedicata ai Tesori nascosti di questa millenaria istituzione.
Chiostro dei Canonici, Piazza Duomo, 29
Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2019
Orario: dalle 10.30 alle 17.00
L'ingresso è libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione
Tel. 388 5758902 – info@capitolareverona.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento