Luoghi ritrovati
Musica e tour guidati alla scoperta di Villa Scopoli di Avesa
L'occasione la offre il compleanno, venerdì 15 giugno, dell'associazione River. Festeggia accompagnando i veronesi alla scoperta della tenuta alle porte di Verona
Dopo i Giardini di Monzambano a Santa Lucia e il Giarol Grande, l’associazione River accompagna i veronesi alla scoperta di un altro tesoro (nascosto) di Verona. Stavolta tocca a Villa Scopoli (in piazza Plebiscito ad Avesa), che venerdì 15 giugno, dalle ore 18, spalancherà i cancelli per svelarsi in tutta la sua bellezza. L’occasione la offre il compleanno della giovane realtà la cui missione è riportare l’attenzione su angoli nascosti del territorio scaligero per farli rivivere all’insegna di eventi culturali.
Grazie al supporto dell’associazione Villa Scopoli e del gruppo giovani degli Amici dei civici musei d’arte di Verona si potrà visitare la tenuta, in origine di proprietà dei frati camaldolesi (XIII secolo), con tour guidati al brolo e alla peschiera. Nel vicino parco musica e proposte enogastronomiche accompagneranno la serata. Suoneranno i Nick Lee and The Marcos (trio formatosi sull’asse Trento-Bolzano-Merano che porta sul palco i classici e minori swing, jump blues e rhytm’n’blues) e i veronesi Lite Orchestra con il loro repertorio swing, blues e rock’n’roll. A deliziare i palati sarà una ricca selezione enogastronomica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento