Il Vescovo istituisce sei lettori e due accoliti
di STEFANO SALVETTI
Celebrazione domenica 11 giugno, alle ore 18.30, in Cattedrale
di STEFANO SALVETTI
Domenica 11 giugno alle 18.30 in Cattedrale verranno istituiti dal vescovo Domenico Pompili sei lettori e due accoliti. Vivranno la celebrazione attorniati da parenti e preti delle loro parrocchie, come segno e testimonianza della vicinanza di quanti li accompagnano nel cammino.
Dopo aver vissuto il Rito di ammissione agli ordini sacri alcuni giorni addietro, verranno istituiti lettori Federico Bertoni, 25 anni, di Bovolone; Francesco Leso, 41 anni di Valdiporro; Cristian Oneta, 24 anni, della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in Desenzano del Garda; Simone Sordo, 36 anni, dalla parrocchia di Gesù Divino Lavoratore in Verona; Federico Zandomeneghi, 32 anni, di Colognola ai Colli, tutti del Seminario Vescovile. Insieme con loro Bernardo Amilcar Mabjaia, 31 anni, della Comunità Missionaria di Villaregia, originario di Maputo (Mozambico) e residente nella comunità di Lonato del Garda da un quinquennio.
Verranno istituiti accoliti due giovani del Seminario Vescovile: Nicolò Dalla Riva, 25 anni, di Illasi, e Riccardo Pettene, 28 anni, di Cerea. L’accolitato si esercita sostanzialmente in due ambiti, accomunati dalla dimensione del servizio: quello dell’altare e quello dei deboli, nella liturgia e nella carità.
L'articolo completo è su Verona Fedele del 28 maggio 2023.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento