Epifania: in Cattedrale la "Messa dei popoli”
di REDAZIONE
Il 6 gennaio alle 16, presieduta dal vescovo Domenico, con le Comunità cattoliche dei fedeli immigrati e di lingua straniera
di REDAZIONE
Il 6 gennaio si ricorda l'Epifania del Signore ai Re Magi. Alle 16, in Cattedrale, si terrà la tradizionale Messa dei popoli con il Vescovo animata dalle Comunità cattoliche dei fedeli immigrati e di lingua straniera residenti nel territorio della diocesi.
Una celebrazione curata dal Centro di Pastorale Immigrati, che rende visibile, nella ricchezza e bellezza di volti, voci e costumi, l’universalità della Chiesa con canti e preghiere propri dei diversi Paesi d’origine.
A Verona e provincia sono oltre 11 le comunità di fedeli cattolici di lingua straniera che provengono dai diversi continenti.
Quelle più numerose sono composte da srilankesi e rumeni – questi suddivisi tra rito cattolico latino e rito cattolico orientale – e quelle africane di ghanesi, nigeriani e in generale di lingua francofona. Verona accoglie anche le comunità cattoliche di filippini, brasiliani e in generale di latino americani. Soprattutto a partire dallo scoppio della guerra sono nate anche due comunità di ucraini. Sul territorio è rappresentata anche una comunità di egiziani appartenenti alla Chiesa cattolica copta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento