Cinque nuovi diaconi permanenti
di LUCA PASSARINI
Verranno ordinati da mons. Pompili sabato 3 giugno in Cattedrale
di LUCA PASSARINI
Sabato 3 giugno alle 18.30 nella chiesa Cattedrale il vescovo Domenico Pompili conferirà il sacramento dell’ordine a cinque nuovi diaconi per la Chiesa di Verona.
Gianni Moratello, nato a Legnago il 2 febbraio 1961, lavora come ingegnere presso uno studio di progettazione; risiede a Pozzo di San Giovanni Lupatoto ed è sposato da 33 anni con Cristina con cui ha tre figli: Guido (30 anni), Irene (28) e Carlo (25). Altro ingegnere, che opera nel campo della geotecnica e per lavoro si sposta spesso per tutto il nord Italia, è Nicola Magnabosco, 55 anni, sposato con Francesca Zen, con cui ha due figlie: Anna di 20 anni ed Emma di 16. Originario di Zevio, dove ha trascorso la giovinezza e dove si trovano ancora quasi tutti i parenti e molti degli amici più cari, si è spostato a Chievo.
Un trasferimento ben più lungo quello compiuto poco più di 25 anni fa da Giovanni Natale, che ora ha 39 anni: nativo di Vitulazio, in provincia di Caserta, si è trasferito a Rivoltella del Garda per poi spostarsi a Lugana di Sirmione dove risiede e insegna religione cattolica presso una scuola primaria; con la moglie Maria Anna Vigliucci, sposata il 13 maggio 2010, hanno una figlia, Nicole, che compirà 11 anni qualche giorno dopo l’ordinazione del padre. Daniele Ferrante, 52 anni, frequenta la parrocchia di Santa Teresa di Tombetta, in Borgo Roma; originario della vicina Santa Lucia Extra, risiede in realtà a Cà degli Oppi dal 2007, ovvero dal matrimonio con Romina Fabbrici, con cui ha 4 figli: Angela Beatrice (14 anni), Alice Benedetta (12), Silvio Romeo (6), Teresa Maria (4). Celibe è invece Davide De Gani, 42 anni, della parrocchia di Vigo di Legnago. Laureato in Medicina veterinaria e dal 2022 anche in Scienze religiose, è da allora insegnante di religione; lo è stato infatti prima nelle scuole secondarie di primo grado a Dossobuono e Pastrengo, poi a Monteforte d’Alpone e Belfiore e attualmente nella scuola primaria di Zimella e Santo Stefano di Zimella.
Nella foto sopra: da sinistra Giovanni Natale, Nicola Magnabosco, Daniele Ferrante, Gianni Moratello e Davide De Gani.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento