Istat: al via a ottobre il censimento annuale
A Verona la raccolta dati coinvolgerà circa 2.500 famiglie. La partecipazione è obbligo di legge
Inizia nel mese di ottobre la seconda rilevazione del censimento permanente della popolazione che, dal 2018, è diventata annuale (non più decennale) come prevede il modello europeo. La raccolta dati avverrà via web e con i tablet forniti dall’Istat.
A Verona, saranno circa 2.500 le famiglie messe sotto la lente d'ingrandimento dell’Istituto. L'operazione, che proseguirà fino a dicembre, prevede diverse modalità: questionario web a domicilio, con apposite credenziali di accesso ricevute a domicilio via lettera. In alternativa, a partire dal 7 ottobre al 20 dicembre, sarà possibile recarsi all’Ufficio comunale Censimento (tel.045.8078526-8918), per la compilazione de questionario via internet, oppure attendere il rilevatore che le censirà presso il proprio domicilio a partire dall’8 novembre.
Aderire al censimento è un obbligo di legge e un’importante opportunità: i’indagine fotografa le principali caratteristiche della popolazione e delle abitazioni, le condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Per informazioni: https://statistica.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=58944
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento