Alpini esempio di accoglienza e ospitalità

di RedazioneCosì il Vescovo alla Messa celebrata al Pellegrinaggio di passo Fittanze

July 19, 2025

| DI Redazione Online

Alpini esempio di accoglienza e ospitalità
di Redazione
Alpini, esempio di accoglienza e ospitalità. Così il vescovo Domenico Pompili che oggi, 20 luglio, ha celebrato con il cappellano sezionale, don Rino Massella, la Messa al 54° Pellegrinaggio alpino a passo Fittanze.
La manifestazione, molto partecipata anche da autorità civili, coincideva con il Secondo Raduno Macrozona Battaglione Val d’Adige. 
Nell'omelia, prendendo spunto dalla lettura dei tre visitatori di Abramo e Sara, ha affermato che l'ospitalità è generativa. Ha aggiunto che siamo in un inverno demografico probabilmente perché siamo diventati meno ospitali, mentre la vita va avanti grazie a forme molteplici di reciproca ospitalità.
Passando al Vangelo, ha sottolineato poi che le sorelle Marta e Maria rappresentano i due aspetti principali dell'ospitalità: l'accoglienza che fa fronte ai bisogni di base di ciascuno e la capacità di prestare ascolto all'altro.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full