Anche quest'anno la comunità parrocchiale di Rizza sta vivendo con gioia e partecipazione la tradizionale sagra di San Gaetano, non come semplice evento di festa, ma come occasione concreta per riscoprire il valore della comunità cristiana. Il tema scelto – "Io sono la Comunità" – è più di uno slogan: è una chiamata a vivere il servizio, la condivisione e la gratitudine come stile di vita. Dopo l'appuntamento di apertura del 7 agosto, la sagra prosegue con momenti di preghiera e di fraternità che coinvolgono tutta la comunità.
Domenica 17 agosto l'appuntamento "Amare è servire" alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale: sarà celebrata la Messa dedicata a tutti i volontari coinvolti nella sagra. Il tema della celebrazione esprime con forza lo spirito con cui tante persone si mettono a disposizione per il bene comune. Durante la Messa ci sarà anche la benedizione e il mandato per il servizio.
Domenica 24, dopo il "giro della vasca" in bicicletta, la celebrazione "Famiglia in festa" alle ore 11 è dedicata a grandi e piccoli, momento semplice e festoso per vivere la gioia dello stare insieme. In campo sagra verrà donata inoltre la spiga di grano benedetta, simbolo di unione, lavoro e provvidenza. Subito dopo, aperitivo in comunità. Si prosegue martedì 26 agosto con la "Festa del grazie" alla quale sono invitati tutti i volontari che hanno prestato servizio. Seguirà la cena comunitaria di ringraziamento, momento conviviale e familiare per dire grazie a chi, con generosità, ha contribuito alla riuscita della festa.