Il presepio della pieve S. Giovanni Battista di Quinzano è arrivato quest’anno alla 44ª edizione ed è diventato per tutti il vecchio amico a cui nessuno vuol più rinunciare, inserito negli itinerari dei presepi pregevoli da ammirare dell’Associazione italiana Amici del Presepio. Ampio e ricco di statue artistiche, suggestivo e affascinante nei suoi movim+enti a sorpresa (musica e fasi del giorno e della notte, mutamenti del clima e artigiani in movimento) è realizzato da un gruppo di giovani che, guidati dall’esperto Tiziano Rigo fin dalla prima edizione, si ritrovano assieme, per organizzare e lavorare, abbellire e decorare.
Oltre alla natività parrocchiale, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18 fino a domenica 18 gennaio, c’è il Concorso presepi nelle famiglie che sono stati visitati e valutati da una commissione artistica, il concorso presepi in diorama esposti nella capanna di ingresso al grande presepio e la mostra di presepi provenienti da tutto il mondo.
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone? Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App: