A S. Maria della Pace iniziative in onore della santa Poloni

Lunedì 10 novembre, alla vigilia del dies natalis (ovvero il giorno della nascita al cielo) della fondatrice dell’Istituto Sorelle della Misericordia

| DI Redazione

A S. Maria della Pace iniziative in onore della santa Poloni
Lunedì 10 novembre, alla vigilia del dies natalis (ovvero il giorno della nascita al cielo) di santa Vincenza Maria Poloni, fondatrice dell’Istituto Sorelle della Misericordia, che morì l’11 novembre 1855, la parrocchia di Santa Maria della Pace a Madonna di Campagna ha promosso alcune iniziative. Durante la giornata nel santuario sarà possibile vivere un momento di preghiera silenziosa e di adorazione eucaristica per ringraziare Dio del dono della nuova Santa, canonizzata da papa Leone XIV il 19 ottobre scorso. Alle 20.30 nella sala Capelli della parrocchia verrà proiettato il film Cuore di donna al quale seguirà la meditazione di mons. Ezio Falavegna, teologo e parroco della Cattedrale, sull’attualità del messaggio di madre Poloni. Le Sorelle della Misericordia sin dal 1974 operano nel quartiere di Madonna di Campagna e la loro presenza è una continuazione viva del carisma della loro santa fondatrice: servire chi è fragile, consolare chi soffre, amare chi è solo.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full