Come Chiesa di Verona, sabato 7 giugno alle 20.45 desideriamo ritrovarci, presso la basilica di San Zeno, insieme al nostro vescovo Domenico Pompili per vivere in profondità questo momento generativo che è la Veglia di Pentecoste. Fin dalle origini la comunità cristiana ha espresso con il vegliare la partecipazione agli eventi fondamentali della fede. Sostare in preghiera per un tempo prolungato e invocare lo Spirito Santo perché le nostre menti e i nostri cuori siano docili all’ascolto della Parola è fare spazio all’irrompere di Dio nella nostra vita per trovare nuova luce in vista del cammino di fede personale e del discernimento comunitario.
La veglia si articola in quattro momenti: l’invocazione dello Spirito Santo, la lettura prolungata della Parola di Dio, la professione di fede battesimale con la aspersione e la preghiera universale.
L'articolo completo è sul numero di Verona Fedele dell'8 giugno.
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone? Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App: