Soave - Ottavario al santuario:ecco i momenti salienti

Alle 11 la tradizionale Messa dell’artista presieduta dal Vescovo

August 13, 2025

| DI Redazione Online

Soave - Ottavario al santuario:ecco i momenti salienti
“Segni di speranza” è il titolo dell’Ottavario nell’Anno giubilare che si svolgerà al Santuario della Bassanella (Soave) dal 15 al 22 agosto.
Nel giorno della solennità dell’Assunta, venerdì 15 agosto, sarà celebrata la Messa di apertura alle 7 e verrà recitato il rosario “Maria donna della speranza” alle 20.30. Sabato 16, alle 7, celebrazione della Messa; alle 9, rosario e Messa degli ammalati con unzione degli infermi, animata dall’Unitalsi e presieduta dall’assistente spirituale don Flavio Bertoldi; alle 20.30 adorazione eucaristica “In preghiera per la pace”. Domenica 17 sarà pure il giorno del Giubileo per il vicariato dell’Est veronese: Messa mattutina alle 7; raduno a Porta Verona alle 19 e cammino fino al Santuario; alle 19.30 momento giubilare con il vescovo Domenico Pompili; alle 20.30 Messa giubilare delle parrocchie della vicaria.
Nei giorni successivi il programma prevede sempre celebrazioni eucaristiche alle 7 e alle 8.30, e alle 20.30 un momento di preghiera: da lunedì 18 a mercoledì 20 il rosario sarà animato da un gruppo diverso – rispettivamente Caritas diocesana, Comunità papa Giovanni XXIII, Centro aiuto vita “Giulia” di Caldiero – a cui seguirà concerto campanaro da parte della squadra locale; la sera di giovedì 21 sarà il momento della tradizionale fiaccolata Ponsara-Bassanella, animata da giovani e adolescenti; venerdì 22, sempre alle 20.30, la Messa conclusiva presieduta dal vescovo emerito Giuseppe Zenti.
Durante tutto l’Ottavario, il Santuario rimarrà aperto per la preghiera personale, la visita all’immagine della Madonna (nella foto), la celebrazione delle confessioni (dalle 7 alle 10 e dalle 20 alle 21), la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full