Pellegrinaggio per Santa Vincenza Maria Poloni

In occasione della canonizzazione della beata Vincenza Maria Poloni l'Istituto Sorelle della Misericordia ha organizzato un pellegrinaggio di due giorni a Roma in pullman, il 18 e 19 ottobre

July 15, 2025

| DI Alberto Margoni

Pellegrinaggio per Santa Vincenza Maria Poloni
In occasione della canonizzazione di madre Vincenza Maria Poloni, fondatrice dell’Istituto Sorelle della Misericordia, che avverrà domenica 19 ottobre è stato organizzato un pellegrinaggio a Roma in pullman nei giorni 18 e 19 ottobre. Questo il programma: sabato 18 ottobre ritrovo e partenza alle 6 dal parcheggio presso il casello autostradale di Verona Sud. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Roma e visita della basilica papale di San Paolo fuori le Mura. Sistemazione nella struttura Casa Cabrini (Via Sicilia 215). Nel tardo pomeriggio trasferimento nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la veglia di preghiera in preparazione alla canonizzazione presieduta dal vescovo Domenico Pompili. Rientro presso la struttura, cena e pernottamento.
Domenica 19 ottobre dopo la colazione, di buon mattino trasferimento (con modalità da definire) in piazza San Pietro per la Messa di canonizzazione della beata Vincenza Maria Poloni e di altri sei beati, presieduta da papa Leone XIV, che avrà inizio alle 10.30. Al termine, partenza da Roma e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Verona in serata.
La quota di partecipazione è stabilita in 240 euro (con un minimo di 40 partecipanti) e potrebbe subire adeguamenti nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiungesse il minimo previsto. Per confermare la partecipazione è richiesto il versamento di una caparra di 100 euro sul conto corrente Iban IT 25 S 08315 11701 000000012926, intestato a Istituto Sorelle della Misericordia entro il 25 agosto. Per l’eventuale sistemazione in camera singola è richiesto un supplemento di 20 euro. La quota comprende: viaggio in pullman andata e ritorno da Verona; alloggio presso l’Istituto religioso Casa Cabrini in camere singole, doppie o singole superior (con letti alla francese); trattamento di mezza pensione; assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay Axa. La quota non comprende: altri pasti; altre bevande; tassa di soggiorno (6 euro per persona, da versare direttamente presso l’istituto ospitante); extra personali; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Per informazioni e prenotazioni (entro il 20 agosto) inviare una mail a vincenza.poloni@gmail.com  (allegando copia della carta d’identità) oppure telefonare presso l’Istituto Sorelle della Misericordia al numero 351.4605841.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full