Madre Vincenza Maria Poloni diventa santa

Verrà canonizzata a Roma durante la solenne celebrazione eucaristica domenica 19 ottobre alle 10.30 in piazza San Pietro da papa Leone XIV con altri sei beati

October 15, 2025

| DI Redazione

Madre Vincenza Maria Poloni diventa santa
Madre Vincenza Maria Poloni verrà canonizzata durante la solenne celebrazione eucaristica questa domenica 19 ottobre alle 10.30 in piazza San Pietro da papa Leone XIV insieme ad altri sei beati: Ignazio Choukrallah Maloyan, Peter To Rot, Maria del Monte Carmelo Rendiles Martínez, Maria Troncatti, José Gregorio Hernández Cisneros e Bartolo Longo. La sera prima alle 19.15 nella Basilica papale di Santa Maria Maggiore si terrà la veglia di preghiera presieduta dal vescovo Domenico Pompili che lunedì 20 alle 8 celebrerà la Messa di ringraziamento per la nuova santa veronese nella chiesa di Santa Maria in Traspontina a Roma. Sempre lunedì alle 11 in aula Paolo VI il Santo Padre riceverà in udienza straordinaria i pellegrini giunti a Roma per le canonizzazioni.
Un approfondimento sul numero di Verona fedele del 19 ottobre 2025.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full