Ecco i due nuovi incaricati al Centro Missionario Diocesano

Sono Francesca Frapporti e don Lucio Brentegani. Hanno preso il posto, nell’animazione del mondo missionario diocesano, di don Giuseppe Mirandola e don Dario Vaona

October 8, 2025

| DI Paolo Annechini

Ecco i due nuovi incaricati al Centro Missionario Diocesano
Sono Francesca Frapporti e don Lucio Brentegani i nuovi incaricati al Centro Missionario Diocesano, che prendono il posto, nell’animazione del mondo missionario diocesano, di don Giuseppe Mirandola e don Dario Vaona. Francesca Frapporti, già inserita in diocesi nell’ambito della Prossimità, ha fatto con la famiglia un’esperienza missionaria di tre anni in Brasile e da tempo segue Missio Giovani. Don Lucio è appena rientrato a Verona dopo 18 anni di missione in Guinea Bissau, gli ultimi tre, dalla morte del vescovo mons. Pedro Zilli, passati come amministratore diocesano di Bafatà. Dice Francesca: «Iniziamo questo nuovo percorso nel mondo della missione con uno spirito di accoglienza, di vicinanza, di voglia di provare a unire il mondo “fuori” con il mondo qui di Verona, continuando sicuramente quello che don Giuseppe e don Dario hanno fatto finora, aprendo anche nuove possibilità e nuove speranze». Don Lucio: «Quando 18 anni fa sono arrivato in Guinea Bissau, mi sono dato un tempo di ascolto e di scoperta di cos’era l’Africa. Adesso farò lo stesso: mi prenderò un tempo di ascolto per capire cos’è Verona, la sua Chiesa, la sua vita missionaria». Cosa vi augurate? Francesca: «Mi auguro che la missione ci invii qui a Verona come ci ha inviato fino agli estremi confini della Terra, e che possiamo continuare a camminare nell’apertura verso i tanti sud del mondo». Don Lucio: «Mi auguro che la Chiesa di Verona continui ad essere missionaria, annunciatrice del Vangelo fuori e dentro la nostra terra».

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full