di REDAZIONE
Domenica 7 maggio alle 18.30, alla Dogana di terra (via Dogana 2), il giornalista di “Internazionale” e di “Vaticaninsider” Francesco Peloso si confronterà con Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire, a proposito di “Vaticano, Annus Domini 2023”. Modera la giornalista di Telepace Francesca Martini.
È solo uno dei tantissimi incontri della terza edizione del Festival del Giornalismo di Verona, promosso dall'associazione culturale Heraldo, l’unica manifestazione culturale in tutto il Veneto a essere dedicata al mondo dell’informazione e ai suoi professionisti.
Nove giornate con oltre 60 ospiti tra giornalisti, giornaliste ed esperti/e amplieranno nel mese di maggio la proposta culturale del territorio scaligero.
Il Festival del Giornalismo di Verona - che gode del patrocinio del Comune di Verona, del Dipartimento Culture e civiltà dell’Università di Verona, dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e del sostegno del main sponsor Getec Italia S.p.A. - si terrà ufficialmente dal 5 all’8 maggio in città, al Polo Santa Marta dell’università di Verona e alla Dogana di Terra, per poi spostarsi fuori dalle mura tra il 10 e il 14 maggio, con un ritorno a Verona il 26 maggio per un appuntamento al cinema, per chiudere poi in Valpolicella il 27 maggio.