In scena il Sergio Cammariere Quartetcon la violoncellista Giovanna Famulari

October 13, 2025

| DI Serena Dei

In scena il Sergio Cammariere Quartetcon la violoncellista Giovanna Famulari

© Foto Stefano Schirato

L’autunno del Teatro Ristori si apre con il jazz. Mercoledì 15 ottobre alle 20.30 salgono sul palco Sergio Cammariere (nella foto) e la sua storica band – Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria – con la partecipazione straordinaria della violoncellista Giovanna Famulari.
Pianista, compositore e cantautore, l’artista crotonese, classe 1960, si distingue nei suoi lavori per unire jazz, canzone d’autore e contaminazioni internazionali. Fedele alla sua anima, a Verona presenta uno spettacolo tra momenti di poesia e ritmi latini con le coinvolgenti atmosfere bossanova e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durante la sua carriera.
Il suo pubblico potrà ascoltare brani come Tempo perduto, Via da questo mare, Tutto quello che un uomo  – che presentò nel 2003 a Sanremo, sua prima partecipazione al Festival della canzone italiana, e che gli valse il terzo posto, il premio della critica e quello come migliore composizione musicale –, ma anche Dalla pace del mare lontano, vincitore nel 2002 della Targa Tenco, L’amore non si spiega, Cantautore piccolino e i pezzi più recenti dell’album La fine di tutti i guai del 2019, fino a quelli del disco Una sola giornata del 2023.
Il Cammariere Quartet si esibirà con l’eclettica musicista triestina Giovanna Famulari: violoncellista, pianista, arrangiatrice e produttrice artistica, si muove tra vari generi e stili musicali, passando dal teatro ai concerti e alle colonne sonore. Si è esibita in numerosi programmi tv e radiofonici per la Rai e nei più prestigiosi teatri del mondo da Dubai all’Arabia Saudita, dalla Tunisia al Portogallo, dalla Francia all’Argentina.
Ingresso: 35 euro. Info e biglietti: www.teatroristori.org.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full