Il "rocker contadino" Omar Pedrini a Verona con Hostaria

Ex leader dei Timoria e tra i padri del rock italiano, conta grandi successi musicali e importanti progetti. Il 19 ottobre sarà ospite della manifestazione

October 15, 2025

| DI Redazione

Il "rocker contadino" Omar Pedrini a Verona con Hostaria
“Rocker contadino”: così molti chiamano Omar Pedrini, almeno in questa fase in cui è meno sui palchi e più nei campi. Ex leader dei Timoria e tra i padri del rock italiano, dal 1990 conta grandi successi musicali e importanti progetti in altri ambiti artistici, dal teatro alla televisione. Nei suoi testi ha sempre saputo tenere insieme ironia, gioia e profondità di riflessione dimostrandosi attento alla spiritualità e alle sfide delle giovani generazioni, tra le fatiche economiche e il mostro del consumo della droga. Lo abbiamo raggiunto nella sua quotidianità fatta di lavoro agricolo nella tenuta toscana La Zuccherina e non pochi passaggi ospedalieri.
Appuntamento con Pedrini a Verona nei giorni di Hostaria (17-19 ottobre), in particolare per il dialogo tra musica, terra e vita, con don Luca Passarini, direttore di Verona fedele (in Cortile Mercato Vecchio, domenica 19 dalle 15 alle 16). Sul palco anche Davide Apollo, grande voce del rock italiano, e il ricordo di Luigi Veronelli (1926-2004) gastronomo, giornalista e conduttore televisivo.
L'intervista completa a Omar Pedrini sul numero di Verona fedele del 19 ottobre 2025.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full