A Verona il trofeo volley del Garda under 15
I pallavolisti under 15 veronesi si sono aggiudicati la 16ª edizione del "Trofeo volley del Garda" disputato nel Mantovano. Questo fine settimana saranno impegnati a Chioggia per il prestigioso Trofeo delle Province.
La rappresentativa veronese maschile under 15 si è aggiudicata la 16esima edizione del “Trofeo volley del Garda”, il torneo sportivo dedicato alle rappresentative maschili e femminili che lo scorso 25 aprile ha portato in campo i giovani atleti delle province di Brescia, Mantova, Trento e Verona. La classifica finale ha definito il piazzamento ai vertici di Verona con 7 punti, seguita da Brescia (5 punti), Trento (4) e Mantova (2). La competizione sportiva si è svolta a Borgo Virgilio di Mantova dove i pallavolisti veronesi, sfoggiando grande tenacia e determinazione, si sono imposti conquistando il titolo di campioni 2018. Grazie all’ottima prestazione, importanti riconoscimenti sono stati conferiti anche a Marcello Pigozzo della Bluvolley Verona, come miglior attaccante e a Riccardo Baschera (Libertas Montorio) come migliore palleggiatore. Una vittoria meritata sul campo grazie all’impegno dei ragazzi e alla dedizione dello staff tecnico composto da Claudio Ambrosi, Roberto Piccoli e Alessandro Marchesan e dal dirigente Loreno Bressan. Grande la soddisfazione espressa dal coach Claudio Ambrosi, alla guida della rappresentativa da ormai due stagioni: «Siamo arrivati a questo torneo con lo stesso gruppo che ha conquistato il terzo posto al Trofeo delle province l'anno scorso. Ottima la prestazione in tutti i match giocati in cui è stato sviluppato un sistema di muro difesa di alto livello».
La rappresentativa femminile non è invece riuscita a imporsi sulle altre province, classificandosi al terzo posto e portando però a casa il riconoscimento conferito ad Elisa Cordioli (VTV) come migliore attaccante. La prossima sfida sarà ora con il “Trofeo delle Province” che si disputerà il 5 e 6 maggio a Chioggia, in provincia di Venezia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento