Spiato in tv
stampa

In radio e sul piccolo schermo buona musica e tante gag

A metà pomeriggio il secondo canale della tv di Stato propone un programma radiofonico che però si può benissimo gustare anche sul piccolo schermo. Radio 2 Happy family...

In radio e sul piccolo schermo buona musica e tante gag

A metà pomeriggio il secondo canale della tv di Stato propone un programma radiofonico che però si può benissimo gustare anche sul piccolo schermo. Radio 2 Happy family è un intrattenimento leggero che va in onda in diretta con una ridotta presenza di pubblico in sala. A tenere allegri ascoltatori e telespettatori ci pensa Ema Stokholma, brillante voce di tante trasmissioni, affiancata dai Gemelli di Guidonia (nella foto), tre fratelli vestiti sempre in modo identico, abili imitatori e cantanti, divenuti famosi per la loro partecipazione a Tale e quale show. Dietro al tavolo dove i presentatori stanno per tutto il tempo in piedi animando le diverse parti di questo appuntamento in onda dal lunedì al venerdì, come scenografia scorrono in continuazione le immagini dei più celebri monumenti del nostro belpaese, dando un senso di movimento. Su un palchetto una band dal vivo anima e commenta con i propri sottofondi musicali le numerose gag che ogni giorno strappano al pubblico una risata. I tanti siparietti comici intervallati anche da esilaranti video costituiscono l’ossatura di ogni puntata che intende mettere alla berlina le notizie vere o presunte che invadono in ogni istante la vita degli italiani magari anche attraverso i social, come pure dare una possibilità a chi vuole esibirsi per mostrare il suo talento. Non vi sono tempi morti e a ogni istante si può notare la scattante alchimia che esiste tra i presentatori pronti a improvvisare e a interagire con il pubblico secondo la miglior tradizione radiofonica. Ad ogni nuovo appuntamento si rafforza la coesione come la loro bravura artistica che non scade nella volgarità, nel ripetitivo e nell’ovvio, ma sa continuamente inventare e proporre nuovi testi sempre accattivanti e vivaci. Anche se non si riesce a seguire per tutto il tempo la trasmissione, pure a piccole dosi sa suscitare il buonumore non solo con l’ironia arguta, ma anche con l’autoironia soprattutto della Stokholma che racconta le sue ipotetiche sedute dallo psicologo per cercare di sopravvivere ai suoi colleghi di lavoro.

Il responso dell’Auditel è attorno al 2,5% di share, ma è molto difficile sapere quanti, più che accendere il televisore, si sintonizzano sulla radio. Fedele a quanto annuncia, il programma sa regalare momenti di felicità e spensieratezza a tutta la grande famiglia di chi avverte i simpatici conduttori come compagni di viaggio di ogni giorno.

Tutti i diritti riservati
In radio e sul piccolo schermo buona musica e tante gag
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento