Macché tv! Qui lo spettacolo lo fanno i burattini...
Il 13 e il 14 gennaio appuntamento a Casa Novarini con i teatrini di Favolavà. L'iniziativa è proposta dal Comune di San Giovanni Lupatoto, in sinergia con l'associazione Aldebaran.
Basta aprire una valigia per dar vita a un mondo di storie. È l'idea alla base del progetto Favolavà , ideato negli anni Ottanta da Marco Scacchetti e diventato poi "format" con cui esportare ovunque le fiabe: in famiglia, nelle case di riposo, nelle scuole.
Il prossimo fine settimana i burattini arriveranno negli spazi del centro giovanile Casa Novarini di San Giovanni Lupatoto, dove chiunque potrà improvvisarsi burattinaio.
Sabato 13 gennaio alle 15 sarà infatti inaugurata “La Miniera Volante di Favolavà”: una mostra che promuove il teatrino dei burattini come momento magico di gioco espressivo da vivere in famiglia. Fino alle 18.30 si potrà sperimentare la magia di quest'arte; gli spazi resteranno aperti anche domenica 14 gennaio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
In occasione dell’evento, Favolavà propone a Casa Novarini due spettacoli di burattini: sabato 13 gennaio alle 16.30 sarà inscenato lo spettacolo Pulcinella e la ricetta magica, una storia scritta da Peppe Follo e Rosella Sterzi. Il secondo spettacolo si terrà invece domenica 14 gennaio sempre alle 16.30 e sarà L'omo Selvatico, tratto da "La lucerna del filò" di Dino Coltro e Giovanni Modena, a cura di M. Angela Bonomo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Tra i partner del progetto Favolavà c’è pure l’associazione Amici del Tesoro, realtà lupatotina impegnata nel campo della disabilità. Dal 20 gennaio al 9 giugno, ogni sabato pomeriggio (dalle 15 alle 17) le famiglie lupatotine potranno recarsi alla Casa di Carlo, in via Primo maggio n.31, per chiedere in prestito per una settimana le valigie piene di burattini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento