Alla Civica pigotte d'autore pro Unicef
Resterà aperta fino al 2 dicembre alla Biblioteca Civica la mostra "Stilisti per la Pigotta" che si propone di raccogliere fondi per l'Unicef per prevenire la mortalità dei bambini nei primi cinque anni di vita.
Si chiama “Stilisti per la Pigotta” la mostra benefica inaugurata oggi alla Biblioteca civica per raccogliere fondi a sostegno dell’ Unicef e in particolare al progetto per ridurre la mortalità del bambino nei suoi primi 5 anni con il kit salvavita.
Promossa da Unicef Verona, in collaborazione con la Biblioteca Civica, la mostra, che sarà aperta fino al 2 dicembre, consentirà di ammirare ma anche di ‘adottare’ (al costo di 20 euro), una delle 600 Pigotte realizzate da stilisti di fama nazionale e internazionale, da alcuni laboratori sartoriali veronesi ma anche da bambini e adulti attraverso iniziative nelle scuole e nei centri culturali.
All’inaugurazione ha partecipato l’assessore alla Cultura Francesca Briani (nella foto), che, dopo aver ‘adottato’ una Pigotta, ha sottolineato la “bontà di un’iniziativa che coinvolge anche i bambini, chiamati a partecipare alla realizzazione di queste bellissime bambole benefiche”.
L’esposizione delle Pigotte d’autore si articola tra gli spazi dell’ampia vetrina e della sezione Ragazzi della Biblioteca.