Il servizio civile negli empori della solidarietà
Grazie all'apertura del bando per il servizio civile della Regione del Veneto cinque giovani avranno la possibilità di impegnarsi per un anno in uno degli empori della solidarietà presenti nel Veronese. Iscrizioni entro il 17 settembre.
Con l’apertura del bando di servizio civile della Regione Veneto, la rete degli empori della solidarietà veronesi seleziona 5 giovani che avranno l’opportunità di prestare servizio all’interno di uno degli empori. L’emporio della solidarietà è un progetto sociale di rete che eroga aiuti alimentari a famiglie in difficoltà residenti sul territorio. Si tratta di un piccolo market all'interno del quale le persone possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le loro esigenze reali. Il progetto, inoltre, offre alle famiglie aiutate e a tutta la comunità percorsi formativi-informativi (laboratori, percorsi, incontri, convegni, ecc.), eventi di carattere culturale e ricreativo (spettacoli teatrali, concerti, mostre, feste di quartiere, ecc.), eventi di sensibilizzazione (festival tematici, come ad esempio il Festival degli Stili di Vita).
Sarà possibile svolgere il servizio civile a Verona presso i due empori Don Giacomelli” e “Casa Del Colle”, per 24 ore settimanali; a San Martino Buon Albergo presso l’emporio “Casa di Martino”, per 18 ore settimanali; a Bardolino presso l’emporio “12 Ceste”, per 18 ore settimanali; a Legnago presso l’emporio “San Martino”, per 18 ore settimanali; a Villafranca di Verona presso l’Emporio “Il Tione” per 18 ore settimanali.
I giovani interessati sono invitati a presentare la propria candidatura entro le ore 14 di lunedì 17 settembre.
Per informazioni: Segreteria organizzativa della Rete Empori della Solidarietà - Lungadige Matteotti 8 – Verona; tel. 346.6029575; e-mail: giovani@caritas.vr.it; www.caritas.vr.it - www.emporiosolidarieta.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento