Visita di papa Francesco a Verona: il programma del 18 maggio
di REDAZIONE
In Vescovado il vescovo Domenico Pompili, il sindaco Damiano Tommasi e l'on. Gianmarco Mazzi
di REDAZIONE
Mancano meno di tre settimane all'attesissima visita di papa Francesco a Verona. Il 29 aprile, in Vescovado, è stato presentato alla stampa il programma della giornata. «Il Papa sarà con noi per un'intera giornata, un tempo molto disteso che regala alla nostra Chiesa: sarà un'occasione straordinaria per fargli conoscere di persona questa nostra realtà», ha detto il vescovo mons. Domenico Pompili, affiancato dal sindaco di Verona Damiano Tommasi e al sottosegretario alla Cultura on. Gianmarco Mazzi.
Ecco il programma della visita papale del 18 maggio a Verona:
- ore 6.30: decollo dall’eliporto del Vaticano.
- ore 8: atterraggio nel Piazzale adiacente allo Stadio Bentegodi. Il Santo Padre sarà accolto da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona; Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Demetrio Martino, Prefetto di Verona, Damiano Tommasi, sindaco di Verona.
- ore 8.30 alla Basilica di San Zeno incontro con sacerdoti e consacrati. Discorso del Santo Padre.
- ore 9.15: in piazza San Zeno incontro del Papa con bambini e ragazzi.
- ore 9.45: il Santo Padre si trasferisce in auto in Arena.
- ore 10.15: il Santo Padre presiede l’incontro "Arena di Pace - Giustizia e Pace si baceranno", rispondendo alle domande di ospiti internazionali.
- ore 11.45: terminato l’incontro in Arena, il Santo Padre raggiunge in auto la Casa Circondariale di Montorio. Sarà accolto dalla direttrice del carcere Francesca Gioieni, da Mario Piramide, direttore della Polizia Penitenziaria, nella Casa Circondariale il Santo Padre saluterà gli agenti di Polizia Penitenziaria, i detenuti e i volontari. Alle 13 Francesco pranzerà con i detenuti.
- ore 14.30: il Santo Padre lascerà la Casa Circondariale di Montorio e si trasferirà in auto allo Stadio Bentegodi.
- ore 15: concelebrazione eucaristica allo stadio Bentegodi con l'omelia di papa Francesco. Prima della benedizione finale, ci sarà il ringraziamento del Vescovo di Verona.
- ore 16.45: alla scaletta dell’elicottero il Santo Padre si congederà dalle autorità che lo hanno accolto all’arrivo.
- ore 18.15: atterraggio all’eliporto del Vaticano.
Tutti i diritti riservati
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento