La terapia dell’arte per curare le ferite di un lutto
di ADRIANA VALLISARI
Sabato 5 novembre incontro gratuito al Centro Camilliano di formazione
di ADRIANA VALLISARI
Anche l’arte può essere curativa: l’arteterapia non cancella le ferite, ma – applicata alle persone che stanno vivendo un lutto – dà degli strumenti in più per elaborare il dolore e riuscire ad attraversarlo. Sarà questo il tema della giornata formativa, in programma sabato 5 novembre, dalle 9 alle 12.30, al Centro Camilliano di formazione in via Astico, a Verona.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Perché lasciarti andare?”, presieduta da padre Pierpaolo Valli, sorta dieci anni fa in diocesi dalla sensibilità di alcuni sacerdoti e laici, in collaborazione con il progetto Ar-Theò, realtà nata per valorizzare il patrimonio artistico in ambito pastorale. L’incontro vedrà la partecipazione di don Antonio Scattolini, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto e delegato vescovile al servizio diocesano di Pastorale dell’arte.
La partecipazione è gratuita, iscrivendosi al numero 045.913765 o inviando una mail a centrocamilliano@sentieriformativi.it; ci sarà anche la possibilità di collegarsi da remoto.
Per informazioni su questo percorso, o più in generale sulle iniziative di consulenza, corsi individuali e gruppi di auto aiuto promossi dal Centro camilliano di formazione, che l’anno prossimo taglierà i 40 anni di attività, basta consultare il sito www.sentieriformativi.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento