La forza nuova delle donne
di REDAZIONE
Nella Chiesa, nella società, nelle famiglie: è tempo di vera festa. Rivestono un ruolo sempre più centrale anche negli ruoli di guida
di REDAZIONE
Un 8 marzo che vede le donne ai vertici del governo italiano e dei partiti politici. Un 8 marzo che sembra avviare al tramonto le “quote rosa”, perché la realtà sta premiando una parità sempre più vicina. Una Festa delle donne che anche dentro la Chiesa vede emergere la loro figura e presenza, dopo tempi ben più oscurantisti, come ci racconta la teologa Adriana Valerio. E che fa vedere – in realtà lo è da sempre – il ruolo centrale che rivestono all’interno delle nostre famiglie. Come quella lonatese a pagina 5, dove ben cinque generazioni si mettono di fronte all’obiettivo per una foto che dimostra più di ogni altra frase che “volere è potere” .
L'intervista alla teologa, la testimonianza di 5 generazioni di donne nella stessa famiglia che si sono passate il testimone di dedizione e caparbietà e i numerosi eventi per celebrare la giornata su Verona fedele del 5 marzo 2023 disponibile in edicola e in parrocchia.
(Foto Rawpixel@123RF.com)