Benedizione Urbi et Orbi di papa Francesco
Come seguire la preghiera del Papa con la Benedizione Urbi et Orbi del 27 marzo. La preghiera e la benedizione 'Urbi et Orbi' di Papa Francesco, nell'emergenza Coronavirus, in diretta A quanti si uniranno spiritualmente a questo momento tramite i media, sarà concessa l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica
Venerdì 27 marzo alle ore 18 i cattolici di tutto il mondo sono invitati ad unirsi spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, al Papa che presiederà un momento di preghiera che durerà circa un'ora, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota, come lui stesso ha annunciato il 22 marzo al termine della preghiera dell'Angelus:
sui canali di Vatican News, su Telepace (can. Verona 14 e 187; Veneto e Lombardia 187; Emilia Romagna 94; Trentino Alto Adige 13; Roma 73 e 214 HD; SKY 515 HD visibile anche senza abbonamento; TivùSat 815; https://www.telepace.it/verona/diretta/) e su Tv2000 (Can. 28, SKY 157, TivùSat 18; https://www.tv2000.it/live/)
Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.
Come fa sapere la Sala Stampa vaticana, in questa speciale circostanza, nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana, saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello.
Dopo l’ascolto della Parola di Dio, Papa Francesco terrà una meditazione. Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana e dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”. Quindi il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza.
Gabriella Ceraso - Città del Vaticano
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento