Provincia
stampa

Tutti in piazza, c'è "San Martino Doc"

Torna questo fine settimana la manifestazione di promozione del territorio organizzata dal Comune di San Martino Buon Albergo

Tutti in piazza, c'è "San Martino Doc"

Incontro, intrattenimento, cultura ed enogastronomia: saranno questi gli ingredienti della manifestazione San Martino Doc, promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo, in collaborazione con Archimede Servizi, la locale protezione civile, il gruppo alpini, l’associazione nazionale dei carabinieri e Croce Blu.

Negozi aperti, musica live, mercatini dell'hobbistica e dei produttori locali, food truck, area bimbi ed esibizioni di danza saranno solo alcune delle principali attrazioni in programma venerdì 22 e sabato 23 giugno, in centro storico. Obiettivo dichiarato: «Valorizzare il territorio, perché San Martino Buon Albergo si sta aprendo al turismo enogastronomici, viste le sue eccellenze», sottolinea il sindaco Franco De Santi.       

Momento clou della manifestazione sarà la Notte Bianca, che si svolgerà sabato 23 giugno, dalle 18 alle 22. Quattro palchi, posizionati in diverse zone del centro storico, animeranno via XX Settembre, piazza del Popolo, via Ponte e via Nazionale. 

Per i più piccoli, un anticipo si potrà avere venerdì 22 giugno, con la Mezzanotte in biblioteca, aperta ai bambini dagli 8 ai 10 anni. Tra gli incontri culturali, da segnare in agenda la presentazione del libro “La vita fino a te”, con l'autore Matteo Bussola (sabato 23 alle 11) e i laboratori di lettura per i bimbi dai 3 ai 10 anni (sempre sabato, dalle 11 alle 12).  

Il pomeriggio di sabato sarà invece dedicato ai ragazzi: apartire dalle 15.30, al campetto dei preti, la Consulta dei giovani, in collaborazione con il Circolo Noi 5 e il Consiglio comunale dei ragazzi, promuoverà la Summer Music Sport, con un torneo di calcio saponato, anguria offerta e musica di Dj Strina. «Abbiamo realizzato un programma che coinvolge tutte le fasce d’età del territorio: dai bambini piccoli fino ai ragazzi della Consulta, che sono un gruppo molto affiatato, formatosi da pochi mesi ma già protagonista di numerose iniziative», afferma l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Caterina Compri.

Tutti i diritti riservati
Tutti in piazza, c'è "San Martino Doc"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento