Video sulla Pasqua dei giovani di Sommacampagna
Un gruppo di giovani della parrocchia di Sommacampagna, insieme al vicario parrocchiale don Pietro Busti, ha realizzato un bellissimo video sulla Pasqua intitolato "Il velo del tempio si è squarciato. Gesù è risorto, è in mezzo a noi". Dura poco più di sei minuti e si può vedere su YouTube
Il velo del tempio si è squarciato. Gesù è risorto, è in mezzo a noi. È questo il titolo del video realizzato da alcuni giovani di Sommacampagna, con la collaborazione di don Pietro Busti, vicario parrocchiale.
«Certi strappi nella vita arrivano in modo inaspettato e fanno perdere i punti di riferimento – spiegano gli autori del cortometraggio –. Con la morte di Gesù è Dio stesso che squarcia il velo. È Dio che si offre per amore fino alla fine, senza condizioni, per sempre: niente potrà mai più impedire il rapporto con Lui, il suo Amore per noi. Neanche la morte, neanche il rifiuto. Lo Spirito di Gesù si spande sul mondo. Tutti possono incontrarlo, passare il velo: non devi fare niente, solo accoglierlo.
In questo tempo particolare in cui siamo costretti come “fuori dal tempio”, dalle nostre chiese, dalle nostre abitudini di fede, e dall'abitudinaria corsa delle nostre vite, questo versetto ritrova un senso particolare. È l’occasione per riscoprire davvero che Gesù vive nelle nostre vite, nelle nostre relazioni, nelle nostre case. È bello pensare che la luce filtrata dallo strappo di quel velo, quel giorno, passi anche oggi, in questo “strappo” e in ogni “strappo” della nostra vita, in ogni crisi, in ogni ferita, in ogni sfida.
Questa è l’occasione per riconoscere che davvero tutto concorre al bene per chi crede, ama e spera nel nostro Dio. Perché la Luce filtrata quel giorno, il giorno della morte, e della Risurrezione, è la stessa Luce che rende ogni cosa, anche le più buie un’occasione di Vita Nuova. Lì ci sarà la Pasqua, dovunque troverà un cuore disposto ad accoglierlo».
Il video, che dura poco più di sei minuti, si può vedere sul sito:
(nella foto la chiesa parrocchiale)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento