Se il sottopasso è più bello è merito loro
Artefici i ragazzi di Veronettamica, l’associazione che con i servizi sociali del Comune gestisce il centro diurno del quartiere
Con lo slogan “Innamorati di Verona” hanno adottato il sottopasso di Porta Vescovo. E dopo averlo ripulito, insieme agli Angeli del Bello, hanno assicurato al sindaco Federico Sboarina che passeranno tutti i giorni per tenerlo monitorato. Sono i ragazzi di Veronettamica, l’associazione che in collaborazione con i servizi sociali del Comune gestisce il centro diurno dell’omonimo quartiere. Qui gli adolescenti sono supportati dai loro educatori, ma anche dai giovani dell’alternanza scuola-lavoro, dell’Università e del servizio civile nazionale.
Armati di pennelli e colore, nei giorni scorsi una ventina tra ragazzi e adulti hanno ridipinto i muri del sottopasso di Porta Vescovo, dopo aver tolto tutte le scritte che lo imbrattavano. Inoltre hanno ripulito lampade e cartelli stradali che si trovano nella vicinanza della Porta, rendendo più bella questa zona di passaggio della città.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento