Domenica tutti di corsa per solidarietà
Torna l'8 dicembre la "Marcia del giocattolo" a sostegno della ricerca sulle malattie rare
A piedi o di corsa: non per sport, ma per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche che colpiscono i bambini. Questa la finalità della "Marcia del giocattolo", manifestazione finalizzata a raccogliere giocattoli per i bambini più sfortunati e a devolvere il ricavato ad associazioni del territorio impegnate nel sociale.
L’appuntamento è in piazza Bra domenica 8 dicembre, alle 9, con la possibilità di scegliere tra tre i percorsi nei quali cimentarsi: 10 chilometri per i veri runner, in una gara che diventa competitiva e si inserisce nel calendario riconosciuto Fidal; la classica da 10 o 5 chilometri di corsa o camminando; infine, con partenza alle 10, 2 km intorno al centro storico con animazione e divertimento per genitori e bambini.
Ogni partecipante può scegliere se aderire al programma di solidarietà che quest’anno ha come simbolo un pendente a forma di cuore con cui addobbare l’albero di Natale della solidarietà in piazza Bra. Il ricavato dell’evento sarà donato al Centro di servizio per il volontariato e andrà a finanziare il progetto ‘Helf4rare for kids’ per la lotta contro la DBA (Anemia di Diamond Blackfan) e altre malattie rare del sangue.
Ai più piccoli, la marcia riserva tante sorprese: in piazza Bra ci saranno Santa Lucia, il coro di Natale e uno spazio con intrattenimenti. Tra le novità vi è la partecipazione del Children’s Museum Verona, che ha deciso di collaborare alla manifestazione sensibilizzando i bambini su alcune tematiche importanti. Nel trentennale della convenzione Onu per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, affiderà ad ogni bambini una bandierina con uno dei 42 diritti, da custodire fino al traguardo. L’evento è organizzato da Associazione Straverona con il patrocinio degli assessorati allo Sport, all’Istruzione e ai Servizi sociali del Comune di Verona e il sostegno di numerosi enti e aziende.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento