Chiesa
stampa

Tempo di Avvento: serata inaugurale per ragazzi e genitori

di REDAZIONE

A proporla è il Centro pastorale ragazzi sabato 27 novembre al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto 

Tempo di Avvento: serata inaugurale per ragazzi e genitori

di REDAZIONE

Una serata per inaugurare l’Avvento 2021, con un doppio appuntamento: per i preadolescenti di terza media e per tutti i genitori. Sarà sabato 27 novembre al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto e a proporla è il Centro pastorale ragazzi. Alle ore 18, il “preside di frontiera” Pierluigi Bartolomei (nella foto) proporrà ai giovani di terza media un viaggio, fatto di musica, provocazioni e testimonianze, che culminerà con un tempo finale di preghiera in chiesa.
La serata – spiegano gli organizzatori – termina volutamente presto, per dare alle parrocchie la possibilità di organizzare nel modo che ritengono più opportuno il tempo successivo insieme ai loro ragazzi. Lo stesso Bartolomei, alle 21, con la comicità che lo contraddistingue, condurrà il pubblico adulto dentro riflessioni importanti riguardanti la vita, il matrimonio, l’educazione, la genitorialità.

Lo spettacolo è aperto a tutti, in particolare agli educatori e ai genitori dei bambini e dei ragazzi in età da catechismo. Per l’evento dei ragazzi è necessaria l’iscrizione parrocchiale, mentre per lo spettacolo serale servirà il biglietto, che si può prendere presso il Centro pastorale ragazzi, in Lungadige Attiraglio 45; eventuali tagliandi rimasti saranno messi a disposizione in biglietteria la sera stessa dell’evento. Pierluigi Bartolomei, sessantenne romano, è preside della scuola di formazione professionale “Elis”, nella periferia della Capitale, in cui i ragazzi considerati irrecuperabili imparano un mestiere e ritrovano il senso della vita. 

Tutti i diritti riservati
Tempo di Avvento: serata inaugurale per ragazzi e genitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento