Gugerotti e Tarquinio in dialogo su guerra e pace
di REDAZIONE
Il dialogo tra il cardinale veronese e l’ex direttore di Avvenire si terrà martedì 12 dicembre alle 18 nell’aula magna del Polo Zanotto, sede dell’Università
Sarà dedicato al tema “Le culture della guerra, le ragioni della pace” l’incontro in programma martedì 12 dicembre alle 18 presso l’aula magna dell’Università di Verona (Polo didattico Zanotto) in Viale Università, 4. Il cardinale veronese Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, in passato Nunzio apostolico in Georgia, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Ucraina e Gran Bretagna, dialogherà con Marco Tarquinio, già direttore e oggi editorialista del quotidiano Avvenire.
Oltre alla grande attualità della tematica che verrà affrontata, la testimonianza del cardinale Gugerotti assume un rilievo ancora maggiore alla luce della prossima venuta di papa Francesco a Verona il 18 maggio del prossimo anno quando all’Arena parteciperà all’incontro per la pace promosso da numerose associazioni.
L’evento di martedì prossimo è promosso dall’Associazione Cultura e partecipazione, dalla Fondazione Cis, dalla Casa editrice Mazziana in collaborazione con il Collegio don Mazza e con il sostegno di Agsm Aim.
L’ingresso è libero.
(nella foto di Alberto Margoni il cardinale Claudio Gugerotti)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento