Con l'emergenza Covid le mamme si seguono a domicilio
Molte le iniziative "on line" pensate dalle ostetriche di Mamaninfea per accompagnare la maternità nei giorni di quarantena
Per rimanere accanto alla comunità delle madri e dei padri che si trovano a vivere in maniera speciale il momento della gravidanza, della nascita e del puerperio le ostetriche di Mamaninfea adesso lavorano (anche) online.
Il gruppo ostetrico con sede a Sommacampagna, attivo nel Veronese dal 2010, prosegue al tempo del Coronavirus le attività di personalizzazione delle cure, di continuità e appropriatezza assistenziale attraverso una serie di servizi durante la nascita, nel post partum, durante la gravidanza e in puerperio.
«Sono stati pensati per aumentare la sicurezza, diminuire gli accessi non necessari ai pronti soccorso ostetrici (per esempio, nel caso dei prodromi di travaglio, che possono essere affrontati a casa) o non dover ritornare in ospedale per la pesata di controllo del neonato, ma soprattutto per sostenere i futuri e i neo genitori in un percorso di consapevolezza ed empowerment», spiegano. «Recepiamo le direttive ministeriali sull'utilizzo dei dispositivi e disinfezione delle strumentario – precisano –. La nostra sede al momento è chiusa e cerchiamo quindi di lavorare on line e a domicilio per massimizzare l'efficacia della prevenzione dei contagi».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento