La forza della vita ci sorprende
di REDAZIONE
Si festeggia il 4 febbraio la 46ª edizione della Giornata per la vita
di REDAZIONE
A fare da corollario alla Giornata per la vita è, anche quest’anno, un ricco calendario di eventi – organizzati dal Centro diocesano aiuto vita e dalla rete dei Centro aiuto vita presenti nel Veronese – che spaziano dalla città fino a raggiungere la provincia. Segnaliamo di seguito alcune iniziative, legate assieme dal sottile filo rosso dell’attenzione e della cura verso la maternità.
• Centro Aiuto Vita di Verona
Il 3 febbraio alle 20.45 il teatro parrocchiale di Lugagnano ospita la serata di testimonianze dal titolo Una chat per la vita. 50 storie di speranza, che è realizzata grazie alla collaborazione tra i centri di via Betteloni, Lugagnano e Villafranca. A dare lo spunto è la raccolta di storie vere di donne e uomini che hanno scritto sulla chat del Movimento per la vita di Varese per chiedere consigli e aiuto. Il 4 febbraio, alle 11, è in programma la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Anastasia. Sempre domenica, alle 16, si ritorna a teatro. Stavolta a San Massimo, in via Brigata Aosta 6, per lo spettacolo (a ingresso libero) Life is magic con Stefano Paiusco: magia, giochi di prestigio e animazione per grandi e piccini.
• Centro Aiuto Vita di Caldiero
Fino al 2 febbraio, al primo piano della casa parrocchiale “Giovanni Paolo II” (in corso De Gasperi 14) è possibile visitare la mostra Una vita per la vita, incentrata sulla figura carismatica di santa Giovanna Beretta Molla (prenotazione al numero 347.3067149). Il 1° febbraio alle 20.30, in chiesa, adorazione per la vita con intervento della biblista Antonella Anghinoni sulla figura di Rachele nella Bibbia. Il 3 febbraio, al Meeting per la vita adolescenti e giovani, presentazione dello spettacolo Che bella stella in cielo stasera. L’evento, realizzato in collaborazione con il Coro Arcobaleno e il Gruppo adolescenti, sarà replicato il 4 febbraio, alle 16, al teatro parrocchiale.
• Centro aiuto vita di Villafranca
Il 3 febbraio serata Una chat per la vita in collaborazione con i centri di Verona e Lugagnano.
• Centro Aiuto Vita di Bardolino
Il 4 febbraio alle 10.30, presso la chiesa parrocchiale di Cavaion, Messa presieduta dal vescovo mons. Domenico Pompili. Segue la presentazione delle attività del centro e testimonianze.
• Centro Aiuto Vita di Nogara
Il 2 febbraio alle 21 la chiesa di Caselle di Nogara ospita l’evento Worship per la vita durante il quale si alterneranno varie testimonianze. Il 3 febbraio, a Cerea dalle 16.30 alle 21 si svolge il Meeting per la vita adolescenti e giovani in collaborazione con il Cav di Legnago. L’8 febbraio, alle 20.45, la chiesa di Caselle di Nogara ospita la testimonianza di padre Vito D'Amato, frate minore francescano, che descrive gli anni di vita trascorsi con la Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo.
• Centro Aiuto Vita di Lugagnano
Il 3 febbraio serata Una chat per la vita in collaborazione con i centri di Verona e Villafranca.
• Centro Aiuto Vita di Legnago
Il 3 febbraio, dalle 16.30 alle 21, si svolge a Cerea il Meeting per la vita di adolescenti e giovani. Il 10 febbraio, alle 20.45, la parrocchiale di Villa Bartolomea accoglie il Festival dei cori giovani.
• Centro Aiuto Vita di San Bonifacio
Il 2 febbraio, visita alle neo-mamme all’ospedale Fracastoro; alle 20, presso la Casa della giovane (in corso Venezia 102) è prevista una veglia per la vita. Il 3 febbraio, raccolta offerte “Un fiore per la vita” nell’atrio dell’ospedale e al centro commerciale; l’iniziativa di replica domenica, sui sagrati delle chiese dell’unità pastorale. Infine, il 4 febbraio, durante la celebrazione delle 10 accoglienza in duomo dei bambini nati nel 2023.
• Centro Aiuto Vita di Desenzano
Il 4 febbraio, alle 17, il teatro Italia di Lonato (In via Antiche Mura 2) ospita un pomeriggio di riflessione con padre Guidalberto Bormolini: già operaio di una falegnameria artigiana e poi liutaio, attualmente è consacrato e sacerdote nella comunità di meditazione cristiana i Ricostruttori nella preghiera.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento