Città
stampa

Per Palazzo Barbieri duello tra Sboarina e Bisinella

Il nuovo sindaco di Verona sarà deciso dal turno di ballottaggio domenica 25 giugno. A contendersi lo scranno più importante di Palazzo Barbieri saranno Federico Sboarina (sostenuto da sette liste di centrodestra) e Patrizia Bisinella (espressione di sei liste in continuità con l'amministrazione Tosi). Ballottaggio anche a Cerea e Desenzano. I nomi dei sindaci eletti negli altri 13 Comuni veronesi.

Per Palazzo Barbieri duello tra Sboarina e Bisinella

Domenica 25 giugno a Verona si vota per il ballottaggio tra i candidati sindaci Federico Sboarina e Patrizia Bisinella ai quali lo scrutinio delle schede nelle 268 sezioni elettorali del territorio comunale ha attribuito rispettivamente il 29,26% e il 23,54% dei voti. Al nome di Sboarina sono collegate le liste Battiti per Verona, Verona più sicura, Fratelli d’Italia, Pensionati, Forza Italia, Lega Nord Liga Veneta, Indipendenza Noi Veneto. A nome della candidata Bisinella sono collegate le liste Ama Verona, Csu Union Veneta, Verona si muove, Fare! Pensionati veneti, Lista Tosi, La voce della gente.

Questi i risultati degli altri candidati: Orietta Salemi 22,48% (Eppur si muove, Partito Democratico, Verona Civica); Alessandro Gennari 9,52% (Movimento 5 Stelle); Michele Croce 4,98% (Verona Pulita); Michele Bertucco 4,61% (Sinistra in Comune, Verona in Comune); Filippo Grigolini 3,35% (Il Popolo della Famiglia); Marco Giorlo 1,21% (Tutto Cambia); Roberto Bussinello 1,05% (Casapound).

Alle 17 di oggi inizierà lo spoglio delle schede per l’elezione dei componenti delle circoscrizioni cittadine. I risultati dello scrutinio si possono consultare sul portale del Comune di Verona.

Si andrà al ballottaggio anche a Cerea dove la scelta del sindaco sarà tra Marco Franzoni (Lega Nord Liga Veneta, Per Cerea Franzoni sindaco) che ha ottenuto il 48,64% e Paolo Bruschetta (Coccinella, Cerea città – Bruschetta sindaco) che ha conseguito il 22,37%.

Così pure a Desenzano il primo cittadino sarà scelto il 25 giugno tra Guido Malinverno (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Desenzano civica Abate, Idee in Comune) che ha ottenuto il 47,67% e Valentino Righetti (Partito Democratico, Righetti per Desenzano, Città futura Righetti sindaco) al quale sono andate il 27,75% delle preferenze.

Questi i sindaci eletti negli altri Comuni del territorio veronese: a Caldiero Marcello Lovato (Al Centro Caldiero Lovato sindaco) con il 51,81%; a Casaleone Andrea Gennari (Progetto per Casaleone) con il 66,26%; a Cazzano di Tramigna Maria Luisa Guadin (La Sorgente) con il 62,27%; a Gazzo Stefano Negrini (Riformatori per Gazzo) con il 55,62%; a Illasi Paolo Tertulli (Uniti per crescere) con il 54,98%; a Ronco all’Adige Moreno Boninsegna (Per il nostro paese Boninsegna sindaco) con il 48,98%; a Roverchiara Loreta Isolani (Roverchiara viva) con l’80,06%; a San Giovanni Ilarione Luciano Marcazzan (Paese vivo) con il 37,98%; a San Martino Buon Albergo Franco De Santi (Cittadini per San Martino) con il 34,81%; a Soave Gaetano Tebaldi (Insieme per Soave) con il 55,47%; a Villa Bartolomea Andrea Tuzza (Prospettiva Futuro) con il 40,59%; a Zevio Diego Ruzza (Ruzza Sindaco centrodestra per Zevio) con il 59,13%.

Per Palazzo Barbieri duello tra Sboarina e Bisinella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.